Prontodrone.it

Pilota Certificato ENAC

 

Copyright © 2021 Prontodrone.it   |   Tutti i diritti riservati 

Pronto Drone

Ricerca e Soccorso

Droni per missioni di ricerca e salvataggio


Droni per missioni di ricerca e salvataggio Un drone di ricerca e salvataggio è un velivolo senza pilota utilizzato dai servizi di emergenza, come agenti di polizia, vigili del fuoco o squadre di soccorso volontario, ideale per cercare persone scomparse e vittime di crimini in vaste aree. soccorso e in qualsiasi ambiente.

I droni possono fornire informazioni e dati visivi in ‚Äč‚Äčtempo reale all'indomani di un terremoto o di un uragano. Possono anche diventare un occhio nel cielo per localizzare una persona smarrita in montagna, ad esempio.

 

Quando un disastro o un incidente minaccia vite e mezzi di sussistenza, i soccorritori hanno bisogno di informazioni e immagini in tempo reale per prendere decisioni migliori e risparmiare tempo. Con l'aiuto dei droni è possibile ricevere rapidamente consapevolezza della situazione su una vasta area, riducendo il tempo e il numero di ricercatori necessari per localizzare e salvare una persona ferita o persa, riducendo notevolmente i costi ei rischi delle missioni di ricerca e soccorso. Le possibilità per contribuire a garantire la sicurezza pubblica sono infinite.

 

 

image-818
image-172
Come creare un sito web con Flazio